Conferito al professor Javier Cercas il titolo di Membro onorario del Corpo accademico della “d’Annunzio”
Il Magnifico Rettore, Liborio Stuppia, ha conferito al professor Javier Cercas il titolo di Membro onorario del Corpo accademico dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
La cerimonia si è svolta il 24 giugno, alle 10,30, presso la sala convegni di Palazzetto Veneziani a Chieti ed ha fatto seguito alla decisione adottata dal Senato Accademico su proposta del Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali che poi ha curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento.
La solenne cerimonia è stata aperta dai saluti istituzionali del prof. Carmine Catenacci, Direttore del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali, del Rettore, prof. Liborio Stuppia, e del prof. Stefano Trinchese, Presidente della Scuola di Studi umanistici. Il professor Marcial Rubio Árquez, docente di Letteratura spagnola presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne, ha poi presentato l’opera di Javier Cercas.
Dopo aver ricevuto l’onorificenza dalle mani del Rettore, il professor Javier Cercas ha rivolto alle autorità accademiche il suo saluto di ringraziamento, sottolineando quanto sia stato grande e commovente l’onore di aver ricevuto per la prima volta in Italia un così importante riconoscimento accademico.