2a Edizione Rassegna "Luoghi classici 2024" - Auditorium ‘Cianfarani’ del Museo “La Civitella” - Chieti

8 Marzo 2024

Torna da marzo a maggio, nella prestigiosa sede dell’Auditorium ‘Cianfarani’ del Museo “La Civitella”, la seconda edizione di Luoghi Classici.

La Rassegna, dedicata alle letture di Classici antichi e moderni, è promossa dal Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali, dalla Scuola di Studi Umanistici dell’Università ‘G. d’Annunzio’ di Chieti-Pescara e dall’Associazione ‘Meridiani e Paralleli’ e vede la partecipazione dei seguenti Dipartimenti universitari, Istituzioni scolastiche e Associazioni culturali:

Liceo classico ‘D’Annunzio di Pescara; Liceo classico ‘G.B. Vico’ di Chieti; Polo Liceale Statale ‘Saffo’ di Roseto degli Abruzzi; Istituto tecnico Industriale ‘ Luigi di Savoia’ di Chieti; Dipartimento di Lettere arti e Scienze Sociali dell’Università ‘G. d’Annunzio’ di Chieti-Pescara; Associazione Culturale ‘Meridiani e Paralleli; Associazione ‘Da Grande Voglio Crescere’; ‘Il Canovaccio- Piccolo Teatro dello Scalo’; Associazione ‘Teate Nostra’.  

Luoghi classici vuole rappresentare uno stimolo a riscoprire, per giovani studenti e adulti, la potenza dei Classici. I Classici sono quei libri che, come scrive Calvino “ non hanno mai finito di dire quel che hanno da dire”.